Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Masi comunicanti

Capriana, 26.09.2021

Escursione giornaliera guidata da Capriana agli antichi masi lungo l’Avisio

Visita al paese di Capriana e camminata guidata sui sentieri che collegano gli antichi masi lungo l’Avisio, testimoni di una intensa vita contadina e dei profondi cambiamenti del secolo scorso.

A Maso Rover visiteremo la piccola azienda agricola FiordaLisa di Lisa Dotta, contadina di montagna e custode di semi antichi, impegnata nella tutela di antiche varietà di ortaggi e fagioli.

Visiteremo poi la splendida frazione di Carbonare, dove faremo un pranzo al sacco. Prima di rientrare a Capriana, una visita al Mulino e al piccolo museo della Beata Meneghina è d’obbligo. Saremo accompagnati dal naturalista Sandro Zanghellini.

L’iniziativa aderisce a IT.A.CÀ migranti e viaggiatori: festival del turismo responsabile. (www.festivalitaca.net)

 

Dove: Capriana
Quando: domenica 26 settembre ore 9.00
Organizza: Rete di Riserve Val di Cembra – Avisio in collaborazione conAzienda Agricola FiordaLisa, ASUC Rover Carbonare
Info: prenotazione obbligatoria al 349 5805345, 327 1631773, reteriservecembra@gmail.comwww.reteriservevaldicembra.tn.it