Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Dragonboat: il cuore batte a ritmo di tamburo

Il Dragonboat: uno sport avvincente praticato a bordo di originali imbarcazioni con la testa e la coda di drago!

Si tratta di una disciplina sportiva diffusa in tutto il mondo che si esercita su imbarcazioni standard, lunghe 12,66 m e larghe 1,06 m, sospinte da 20 atleti che usano le pagaie al ritmo scandito da un tamburino. A poppa dell’imbarcazione un timoniere tiene la direzione.

Le origini del dragon boat risalgono ad oltre 2000 anni fa in Cina quando, secondo la leggenda, il poeta e statista cinese Qu Yuan si gettò nel fiume Mi-Lo per protestare contro le vessazioni cui veniva sottoposto il suo popolo dal governo di allora. I pescatori, saputa la notizia, si lanciarono con grandi barche alla ricerca del corpo di Qu Yuan sbattendo con forza le acque con i remi per allontanare i pesci.

Oggi il dragon boat rappresenta anche i valori dello sport moderno: attività fisica di alto livello e di contenuto tecnico, sport di squadra dove il singolo contribuisce al successo del gruppo.

Che aspetti? Prova l'emozione di pagaiare sula barca del dragone. Vieni sull’Altopiano di Piné con la famiglia o con i tuoi amici, sono garantiti ritmo, energia, gioco di squadra, divertimento e…qualche spruzzo di acqua fresca.

 

Informazioni:
A.p.T. Piné Cembra, tel. 0461 557028, info@visitpinecembra.it
ASD Dragon Pinè, cell. 348 800 9767, asddragonpine@gmail.com