Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

World Wellness Weekend a Piné Cembra

Un weekend di benessere per volersi bene e amare il territorio

Altopiano di Piné, Valle di Cembra, dal 18.09.2021 al 19.09.2021

Il World Wellness Weekend è un evento internazionale che elabora il concetto di wellness in un’accezione più ampia, a 360 gradi con momenti di relax, rigenerazione e condivisione nel rispetto del territorio.

 

PERCHÉ sull’Altopiano di Piné e in Valle di Cembra?

  • Il nostro territorio è un bacino di biodiversità dove ascoltare la natura e imparare a rispettarla con equilibrio e attenzione.
  • La connessione con la terra e i suoi prodotti è forte e si rivela nell’ampia scelta di esperienze tra gusto, arte e ambiente proposte dalla Piné Cembra Card.

Sono tantissime le attività ed esperienze in calendario ad esempio...

 

... ma scopri il programma completo!

SABATO 18 SETTEMBRE 2021

  • ore 8.00 MORNING ROUTINE: risveglia corpo e mente con un’attività di mobilità e stretching, respirando l’aria fresca del mattino nella splendida cornice del lago
  • ore 9.30 VENDEMMIAMO: Vivi la vendemmia sui terrazzamenti vitati della Valle di Cembra con i Cembrani D.O.C.! Breve Trekking, esperienza in vigna e poi pic-nic con i prodotti a km0 e un calice di Müller Thurgau!
  • ore 10.30.00 SCENDIAMO IN CANTINA: I Cembrani DOC ti guideranno alla scoperta della produzione di vini e grappe, prodotti storici e preziosi della Valle di Cembra
  • ore 10.30 ELISIR DELLA SALUTE: impara a riconoscere le piante officinali e curative, a prepararle ed utilizzarle per il tuo benessere con l’esperto farmacista e studioso locale dott. Giuseppe Morelli e il farmacista dott. Piero Morelli.
  • a seguire L'APITERAPIA NEL BEEWELLNESS CONTADINO: sdraiati sui lettini di fieno alpino, inebriati dagli aromi unici degli alveari, coccolati dal delicato ronzio delle api e dai profumi delle erbe di montagna, inizierai un viaggio multisensoriale. Attività a pagamento.
  • ore 14.00 L’ARTE DEGLI ALAMBICCHI: I Cembrani DOC ti guideranno alla scoperta della produzione di vini e grappe, prodotti storici e preziosi della Valle di Cembra
  • ore 18.00 PILATES AL TRAMONTO: Al tramonto, mentre ammiri il tramonto sul lago, l’insegnante ti guiderà nell’esecuzione di movimenti fluidi per un corpo forte, energico e flessibile.

DOMENICA 19 SETTEMBRE 2021

  • ore 9.30 NORDIC WALKING: prova la camminata con i bastoncini e scopri quanti muscoli vengono coinvolti! L’istruttrice SINW ti accompagnerà in quest’esperienza a contatto con la natura con effetti rigeneranti.
  • dalle ore 14.00 MERCATINO DEI PRODOTTI LOCALI: un assaggio di prodotti tipici che profumano della nostra terra e raccontano il lavoro, la dedizione e la passione di chi li produce
  • ore 15.00 L'ANTICO MULINO: vieni a scoprire l’antico mulino Moser di Prada dove viene prodotto la farina Pinetana con le metodologie di un tempo

NB. Tutte le esperienze sono a numero chiuso. Prenotazione obbligatoria entro il giorno precedente: CLICCA E PRENOTA
L’organizzazione si riserva di apportare modifiche al programma dovute a emergenza Covid 19 e condizioni atmosferiche.

Anche i territori vicini a Piné Cembra hanno deciso di aderire al WWW... Scopri il World Wellness Weekend della Valle di FiemmeCLICCA QUI

Infine, scopri gli eventi locali: CLICCA E GUARDA IL CALENDARIO