Per offrirti una migliore esperienza di navigazione, il sito utilizza dei cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l'uso dei cookies.

Palazzi aperti a Giovo

Cembra-Lisignago, 19.09.2021

Visite guidate alla chiesa di San Floriano a Valternigo di Giovo

Guarda il programma

Domenica 19 settembre in occasione el 700esimo anniversario della morte del Sommo Poeta Dante Alighieri, si è pensato di organizzare uno spettacolo itinerante dedicato alla Divina Commedia per le vie di Valternigo, che culminerà nel parco antistante la chiesetta di S. Floriano, lasciando poi ai partecipanti la possibilità di visitare la struttura.

Il percorso si articola in quattro fermate e punta ad ampliare il concetto di “Palazzo aperto” fino a ricomprendervi l’intero paese di Valternigo, ricco di aneddoti storici, culturali e religiosi che verranno narrati ai partecipanti da una guida locale tra una tappa e l’altra della passeggiata.

A mettere in scena una versione pop della Divina commedia – che oltre a raccontare i passaggi più importanti di Inferno, Purgatorio Paradiso vuole far avvicinare il pubblico alla motivazione e all’impeto comunicativo che sono stati alla base dell’opera – saranno la narratrice Ornela Marcon e il violinista Giulio Robol che divideranno il loro intervento in:

- Introduzione / la Selva oscura;
- Inferno;
- Purgatorio;
- Paradiso;

La durata complessiva della performance è di circa 80 minuti, a cui si aggiungono il tempo per la passeggiata e per la visita guidata della chiesa di S. Floriano.

Target: dai 10 ai 99 anni.

 

 

Info e prenotazioni: Per la partecipazione allo spettacolo e alla visita guidata della chiesa di S. Floriano è richiesta la prenotazione obbligatoria e la presentazione della certificazione verde Covid-19 (Green Pass); max 20 persone.
E-mail: commercio@comune.giovo.tn.it; tel: 0461/684003 (interno 4)
Note: Si consiglia ai partecipanti di portare una coperta, un telo o un cuscino qualora desiderassero sedersi durante lo spettacolo.